Depuratori acqua frizzante: ovvero i frigogasatori
Se vuoi essere certo di poter contare ogni giorno su acqua fresca e frizzante – ma soprattutto pura – che sgorghi dal tuo rubinetto, ciò di cui hai bisogno è un depuratore per l’acqua frizzante: si tratta di un depuratore di acqua a cui viene integrata una bombola di anidride carbonica alimentare, per realizzare ciò che in gergo tecnico prende il nome di frigogasatore.
Così, hai a disposizione tutta l’acqua fredda e frizzante che vuoi, potendo beneficiare di un risparmio straordinario: pensa solo a quanto spendi tutte le settimane per comprare l’acqua frizzante in bottiglia, o ancora a quanto consuma il tuo frigo per raffreddare le bottiglie di acqua che vi conservi, specialmente durante la stagione estiva.
Ebbene, grazie a un depuratore di acqua frizzante puoi dire addio a tutti questi inconvenienti: quando hai voglia di un sorso di acqua gasata e fresca, non devi fare altro che mettere il bicchiere sotto il rubinetto, azionare il depuratore e… bere!
Una soluzione di questo genere ti offre l’opportunità di non dover più faticare ogni volta che vai al supermercato per comprare le casse di acqua da sei, in bottiglie di plastica o – ancora più pesanti! – in vetro.
Stai pensando di acquistare un depuratore d’acqua che produce acqua frizzante?
E pensa a quanto potrebbe essere utile un accorgimento simile per una persona anziana, o che per qualsiasi altro motivo ha difficoltà nell’andare a fare la spesa.
Il depuratore per l’acqua frizzante si basa sull’installazione di un rubinetto a 5 vie, che prende il posto di quello normale, e ti permette di scegliere tra acqua non depurata fredda, acqua non depurata calda, acqua depurata naturale fredda, acqua depurata naturale e acqua depurata frizzante fredda.
Insomma, tutto ciò che potresti desiderare non solo per bere, ma anche per cucinare.
Non è proprio una bella idea preparare una minestra o un brodo di carne con acqua del rubinetto non filtrata da un depuratore, non trovi?
Per molte preparazioni, inoltre, hai bisogno proprio di acqua fredda: così puoi avere tutta quella che ti serve con uno schiocco di dita.
Questo dispositivo ha anche il pregio di occupare davvero poco spazio: il posto a cui è destinato è sotto il lavello della cucina. Insomma, nessun ingombro aggiuntivo, e anche se ti ritrovi tuo malgrado a fare i conti con una casa dalla metratura limitata il depuratore di acqua frizzante non ti ostacola in alcun modo né toglie spazio ai tuoi utensili o ai tuoi elettrodomestici.
Il frigogasatore preleva l’acqua direttamente dalla tua rete idrica, ma prima di metterla a tua disposizione la filtra e la ripulisce di tutti gli inquinanti e di tutte le sostanze contaminanti che potrebbero esserci contenute.
Così, se anche l’acqua presente nelle tue tubature ha un cattivo odore, presenta metalli pesanti o magari addirittura dell’arsenico, tu non hai niente di cui preoccuparti, perché quella che esce dal rubinetto è acqua buona, sana e pulita, senza alcuna contaminazione chimica e batteriologica.
Per di più, questo dispositivo per rendere l’acqua frizzante ha bisogno di un quantitativo di anidride carbonica molto modesto: una spesa davvero minima, destinata a migliorare il tuo bilancio e a eliminarne molte altre.
Insomma, sono davvero tante le ragioni per scegliere un depuratore di acqua frizzante: e se vuoi acquistare un apparecchio avendo la certezza di spendere il meno possibile, non devi fare altro che richiedere un preventivo a più aziende, in modo da trovare quello più conveniente e vantaggioso per te.
Commenti recenti