EROGATORI ACQUA PER BAR E RISTORANTI

Stai cercando gli erogatori d’acqua per il tuo bar o ristorante? In questa pagina puoi capire quale modello fa per te. L’erogatore d’acqua per il tuo locale ti da questi vantaggi:

Forniscono acqua naturale, refrigerata, fredda a volontà in modo gratuito per i tuoi clienti

Risolvono i problemi di spazio nel magazzino e nel frigo

Eliminano la fatica e il tempo impiegati nel rifornimento e nella logistica

Aumentano i margini di guadagno, superiori rispetto alle bottiglie

Forniscono acqua sicura e di altissima qualità rispettando i più alti standard di igiene

Rispettano l'ambiente erogando acqua a km 0, non inquinano

acqua alla spina bar ristorante

QUALE MODELLO SCEGLIERE? IN BASE A COSA?

 

Le 4 variabili che devi considerare nella scelta del modello sono lo spazio a disposizione, i coperti o l’uso che prevederai di farne, la mobilità (se prevedi di spostarlo frequentemente) e il tipo di erogazione (manuale o elettronica).

SPAZIO A DISPOSIZIONE. Se non hai molto spazio potresti optare per un modello sottobanco che resta nascosto al pubblico, con l’aggiunta di uno spillatore elegante da installare sopra il lavello. Se hai più spazio possono andare bene anche gli erogatori soprabanco, che con il loro elegante design possono costituire anche un oggetto di arredo.

COPERTI. I modelli variano in base alla potenza di produzione di acqua microfiltrata, fredda, frizzante all’ora. Ci sono modelli da 30 litri all’ora, da 60, 90, 120, 150 litri all’ora. Per darti un’idea, se il tuo locale ha 30 posti a sedere potresti optare per un modello da 30 litri all’ora, se ha 70 coperti potresti scegliere un modello da 90 litri all’ora e così via.

MOBILITA’. Ci sono erogatori carrellati che hanno le ruote e si possono spostare in base alla stanza di servizio, alla stagionalità, al luogo di produzione.

TIPO DI EROGAZIONE. Il tipo di erogazione può variare da manuale a elettronico. Ci sono i rubinetti classici che funzionano tirando verso di se la leva, oppure quelli elettronico che tramite una tastiera e un display elettronico consentono di erogare acqua naturale, fredda, frizzante e di poter regolare il grado di frizzantezza e la temperatura.

Erogatore acqua soprabanco

Esempio di erogatore manuale soprabanco

Erogatori acqua bar ristoranti mense hotel

Schema funzionamento

DOMANDE FREQUENTI

 

Come si ottiene l'acqua frizzante?

L’acqua frizzante si ottiene tramite una bombola CO2 alimentare E290 che va ricaricaricata quando finisce. In media per produrre un litro di acqua gassata servono 5 gr. Le bombole possono essere da 1, 2, 4, 10 kg.

La manutenzione con quale frequenza?

La manutenzione avviene ogni 6 mesi e consiste nel cambio dei filtri a carboni attivi. Se è inclusa o no nel prezzo dipende dal tipo di contratto che stipuli con l’azienda di trattamento acqua, alcuni la includono, altri no.

Cosa vuol dire acqua microfiltrata?

E’ l’acqua che si ottiene con la microfiltrazione. L’acqua viene trattata da un filtro a carboni attivi che trattiene l’odore e il sapore cattivo senza alterare la composizione dei sali minerali.

E se c'è un guasto dell'impianto?

Di solito l’azienda che ti vende l’erogatore mette a disposizione il servizio di intervento tempestivo, anche durante i giorni festivi.

QUALI SONO I PREZZI? E’ MEGLIO L’ACQUISTO O IL NOLEGGIO?

Puoi acquistarli direttamente ma anche noleggiarli. Se sei già sicuro di farne un uso pluriennale conviene acquistarlo, sicuramente spenderai meno. Se invece vuoi solo provare e poi valutare in futuro ti conviene noleggiarlo.

In genere i noleggi partono 60 – 70 euro al mese, cifre che vengono interamente rimpiazzate dal mancato acquisto dell’acqua in bottiglia.

Di solito nella formula del noleggio è compresa anche la sostituzione dell’impianto se si dovesse rompere con l’usura.

Per stabilire un prezzo preciso è necessario che un tecnico faccia un sopralluogo nel tuo locale per fare una valutazione accurata dello spazio a disposizione e dei modelli più idonei al tuo caso.

RICEVI FINO A 5 OFFERTE PER UN EROGATORE D’ACQUA PER IL TUO LOCALE!

ACQUO mette a disposizione un servizio comodo e veloce per ricevere e confrontare offerte da più aziende.