PERCHE’ ACQUISTARE UN DEPURATORE D’ACQUA?
7 motivi per cui dovresti acquistare un depuratore d’acqua per la tua casa
#1: ELIMINA I METALLI PESANTI NELL’ACQUA
Il depuratore ti consente di bere tranquillamente l’acqua del rubinetto senza preoccuparti per la salute. Riesce a filtrare:
- Arsenico
- Cadmio
- Bario
- Batteri e Virus
- Pesticidi
- Amianto
- Nitriti e Nitrati
#2: OTTIENI ACQUA DI ALTISSIMA QUALITA’
Con il depuratore d’acqua puoi ottenere acqua di altissima qualità sia naturale che frizzante a volontà direttamente dal rubinetto di casa tua. In più puoi aggiungere anidride carbonica per renderla frizzante o refrigerarla per berla fredda. Ecco alcune combinazioni che puoi ottenere:
- Acqua a temperatura ambiente naturale
- Acqua a temperatura ambiente gassata
- Acqua fredda naturale
- Acqua fredda gassata
#3: ELIMINA CATTIVI ODORI E SAPORI DALL’ACQUA DEL RUBINETTO
Filtra il cloro che viene aggiunto dall’ente erogatore per eliminare batteri e virus, eliminando cattivi odori e sapori dall’acqua del tuo rubinetto.
#4: RISPARMI SULL’ACQUA IN BOTTIGLIA
Proviamo a fare una stima della spesa annuale di una famiglia media. Prendiamo in considerazione che una famiglia media di 4 persone consuma circa 4,5 litri di acqua al giorno, ossia 3 bottiglie. Stimando il costo medio di una bottiglia che è di 0,30 centesimi al supermercato (può variare in base alla marca e al tipo di acqua), la spesa giornaliera si aggira sui 0,90 centesimi al giorno (0,30 x 3 = 0,90 centesimi al giorno). La spesa mensile si aggira sui 0,90 x 30 giorni = 27 euro al mese. La spesa annuale invece si ottiene moltiplicando 27 x 12 mesi = 324 euro. Con il depuratore risparmierai!
#5: RISPETTI IL PIANETA EVITANDO DI INQUINARE CON LA PLASTICA
Secondo uno studio ogni anno vengono prodotte almeno 6 miliardi di bottiglie di plastica da 1,5 litri (senza contare quelle da altri formati come 0,5 e 2 litri) per un totale di 460000 tonnellate di rifiuti. Considerando che solo 1/3 di questo materiale viene effettivamente avviato verso la catena di recupero e di riciclaggio, abbiamo un altro grande problema. Il consumo annuo di 12 miliardi di litri di acqua imbottigliata comporta, per la sola produzione delle bottiglie, l’utilizzo di 350mila tonnellate di polietilene tereftalato (PET), con un consumo di 665 mila tonnellate di petrolio e l’emissione di gas serra di circa 910 mila tonnellate di CO2 equivalente.
#6: EVITI DI PORTARE PESI CHE ROVINANO LA SCHIENA
Acquistare acqua in bottiglia al supermercato è scomodo e dannoso per la tua schiena. Oltre a doverti ricordare di dover fare rifornimento ogni volta, devi trasportare fastidiosi pesi fino alla macchina e successivamente a piedi, per non parlare delle scale. Un depuratore d’acqua ti consente di rifornirti direttamente dal rubinetto rendendoti più facile la vita.
#7: AUMENTI IL SAPORE IN CUCINA
Sembra un aspetto banale, ma quante volte ti capita di cucinare con l’acqua maleodorante del rubinetto? Immagina come verranno i tuoi piatti, il the, il caffè, le minestre con un’acqua filtrata da cattivi odori e sapori. La tua cucina aumenterà notevolmente di gusto.
DEPURATORE ACQUA? CONFRONTA 5 PREVENTIVI GRATUITI NELLA TUA ZONA!
Se desideri un depuratore d’acqua di qualità a buon prezzo per la casa, il ristorante o l’ufficio, compila il modulo qui sotto per ricevere e confrontare fino a 5 preventivi GRATUITI e SENZA IMPEGNO da aziende specializzate in trattamento acqua della tua zona.
- Confronti i prezzi e risparmi
- Scegli la migliore soluzione
- Ottieni soluzioni su misura
Clicca sul bottone qui sotto per ottenere questi benefici!