Il Frigogasatore per acqua frizzante e fresca. Prezzi ed offerte.

Molto spesso si vorrebbe avere dell’acqua gasata per poter assaporare quel leggero senso di freschezza che l’acqua con le bollicine dona.prezzi depuratori acqua
Ma come poterla ottenere facilmente in casa? Il frigogasatore permette di avere direttamente dal tuo rubinetto di casa acqua frizzante refrigerata. Vediamo il suo funzionamento in dettaglio.

Gasatore acqua sottolavello

Il frigogasatore è un apparecchio che si posiziona direttamente sotto il lavello di casa tua, quindi non ingombra gli spazi sopra il tuo piano di lavoro, e per il suo funzionamento basta semplicemente collegarlo alla rete idrica.
È possibile scegliere diversi modelli di frigogasatori, in base al tipo di filtrazione che questi effettuano sull’acqua in ingresso.
Infatti l’acqua in ingresso passa dapprima attraverso un processo di filtrazione che serve a migliorare la qualità dell’acqua trattata, eliminando quei residui eventuali che possono essere disciolti. Questo processo può avvenire in due modi differenti modi a seconda del modello che si sceglie, ossia mediante:

Dopo questo passaggio di depurazione l’apparecchio refrigera l’acqua ed effettua un aggiunta di anidride carbonica alimentare in modo che si possa prelevare direttamente dal rubinetto di casa l’acqua gasata.

Per poter bere direttamente l’acqua frizzante dal rubinetto del lavandino, questo è da modificare con un modello a 3 vie, in modo tale da poter scegliere quale tipo di acqua vogliamo bere; la modifica è molto semplice, e senza effettuare ulteriori interventi è possibile prelevare direttamente:

  • acqua filtrata priva di sostanze nocive
  • oppure l’acqua sempre filtrata ma anche refrigerata
  • se desideri hai la possibilità di scegliere l’acqua refrigerata e frizzante

esempio di rubinetto a 5 vieScegliendo un rubinetto a 5 vie si ha più flessibilità, infatti con questo è possibile prelevare oltre all’acqua prima elenca anche acqua calda o fredda non filtrata.

Per poter mantenere efficiente il frigogasatore è innanzitutto necessario che questo sia installato da un tecnico professionista, che esegua il lavoro a regola d’arte, ed effettuare una regolare manutenzione dell’apparecchio e dei suoi filtri. Durante la sua manutenzione ordinaria si ha il cambio del pre-filtro almeno una volta l’anno, mentre la sostituzione delle membrane osmotiche avviene ogni tre anni.

I costi

Per la scelta del frigogasatore è meglio installare dei modelli di qualità che possa garantire una lunga durata, e sottoporlo ad una regolare manutenzione. Naturalmente esistono dei modelli che costano poche centinaia di euro, ma questo tipo di depuratori saranno soggetti a rotture frequenti ed il risparmio iniziale sarà vanificato dopo pochissimo tempo, con gli interventi di riparazione necessari.
Il prezzo di un frigogasatore di qualità può variare tra i 1000€ ed i 2500€ in base al modello ed alle opzioni aggiuntive che si scelgono. Infatti la scelta del modello dipende da quanta acqua questo dovrà erogare, dalla sua potenza, da che tipo di acqua deve erogare, dal tipo di depurazione che applica, ed anche dall’eventuale contratto di manutenzione che si sceglie.

Per la scelta del modello più adatto al tipo di utilizzo che si deve effettuare è meglio affidarsi a installatori professionisti del settore; se vuoi ricevere sino a 5 offerte gratuite da installatori della tua zona compila il modulo qui sotto, potrai valutarle con calma e senza impegno.

Stai valutando l’acquisto di un frigogasatore d’acqua domestico?

preventivi depuratori acqua